Social Writing Tools

 

Cosa sono i social writings tools  ?  Con l’avvento di  Internet ed in particolar modo della larga banda si sono stati sviluppati quei tools di scrittura che si appoggiano alla ai social – media ossia che per registrarvi potete utilizzare anche anche l’account di Twitter o Facebook .    Naturalmente per scrivere online gli scrittori utilizzano  Blogger  ,  WordPress.com o WordPress sul loro sitoi forum , Tumblr  et similia.   Da qualche anno hanno fatto la loro comparsa quelli che potrebbero essere definiti social- writing tools  .   Perchè  Social – Writing Tools  ?  In realtà sono strumenti di scrittura online  tra le cui funzioni vi è la possibilità di condividere con altri i propri scritti . Eccone una lista  :

 

Medium

fondato nel 2012  :  potete accedervi con il vostro account  Twitter ,  Facebook , Google o segnarvici con la classica email .

Telegraph

Nato a fine novembre di questo anno  ( 2016)  è una versione anonima di social-writing  in quanto è permesso condividerne solo il link.

gethermit

Hermit permette di scrivere in privato le vostre cose  , condividere anonimamente .  Potete registrarvi ad  Hermit con la vostra email ,  con il vostro Account Google o Facebook .

 

Bold.io  o I/O

 

Con  Bold.io  o I/O  potete creare un testo  citazioni ,  diversi livelli di titoli  ( H1-H3)  , liste non numerate o numerate ,  incorporare  indirizzi web e foto.   Inoltre è possibile inserire il vostro account Twitter per convidere i vostri scritti .  Questo tools potrebbe risultare utile sia per racconti , articoli e curatela di liste .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *